L’Era Glaciale 6 si farà! L’annuncio è arrivato, durante il D23 in corso in Brasile in questi giorni, tramite un video promozionale con protagonista il cast di doppiatori originali, a partire dallo standup comedian Ray Romano (voce di Manny). Al momento, naturalmente, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla trama del nuovo capitolo, in uscita nel 2026 (il periodo esatto è ancora da definire)
Just announced at #D23Brasil: Ice Age 6 is now in production! ❄️ Ray Romano, John Leguizamo, Queen Latifah, Denis Leary, and Simon Pegg are returning for an all-new big screen adventure. pic.twitter.com/b0lCN3tew5
— Disney (@Disney) November 8, 2024
L’Era Glaciale 6 (il titolo italiano è provvisorio) sarà il primo film della saga a essere prodotto dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney: le pellicole precedenti, a partire da L’Era Glaciale (2002) hanno dato vita a un universo espanso in cui trovano spazio diversi cortometraggi (famosi quelli con protagonista lo scoiattolo Scrat) oltre a uno lungometraggio spinoff uscito in esclusiva per Disney +nel 2022, intitolato Le avventure di Buck, con protagonista l’omonimo furetto.
Come noto, la saga racconta le avventure di alcuni simpatici animali, nella lontana era geologica del Pleistocene; Manny, un mammut; Sid, un goffo bradipo, Diego, una tigre dai denti a sciabola… oltre a vari personaggi secondari. Nonostante buoni incassi, il capitolo precedente, L’era glaciale – In rotta di collisione (2016), ha avuto un pessima accoglienza di critica e pubblico.