La 20th Century Studios ha rilasciato il trailer ufficiale e la data d‘uscita de Lo Strangolatore di Boston, thriller scritto e diretto da Matt Ruskin e con protagoniste Keira Knightley e Carrie Coon. Il film racconta la vera storia dell’omonimo serial killer che, nei primi anni sessanta, uccise ben tredici donne nell’area di Boston. Gli omicidi – chiamati anche “Omicidi delle calze di seta” – vennero attribuiti ad Albert DeSalvo, ma nel corso degli anni gli inquirenti hanno poi scoperto potrebbero essere stati commessi da più persone. Lo Strangolatore di Boston uscirà nel nostro paese il prossimo 17 marzo sulla piattaforma Disney+.
Come recita la sinossi ufficiale del film, in Lo Strangolatore di Boston, Loretta McLaughlin, una reporter del quotidiano Record-American, diventa la prima giornalista a collegare tra loro gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole, ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole proseguono coraggiosamente la storia con grandi rischi personale, mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità. Nel cast del film anche David Dastmalchian (Suicide Squad, Dune), Chris Cooper, Morgan Spector, Bill Camp e Alessandro Nivola,
“Essendo cresciuto a Boston, ho sentito parlare dello Strangolatore di Boston per tutta la mia vita; ma è stato soltanto qualche anno fa, quando ho iniziato a leggere il caso, che mi sono reso conto di conoscerlo ben poco. E così ho scoperto questo misterioso omicidio, incredibilmente stratificato e con mille colpi di scena inerenti tanto la città e il periodo storico quanto l’identità del famigerato serial killer“, ha dichiarato il regista Matt Ruskin.