Il premio Oscar Nicolas Cage tornerà ancora una volta al genere horror con Longlegs della C2 Motion Picture Group di Jason Cloth e Dave Caplan. Quest’ultima tappa della sua bizzarra carriera è descritta come un thriller-horror psicologico sulla falsariga di altri classici film hollywoodiani. Cage non solo sarà protagonista del film, ma sarà anche produttore con la sua Saturn Films.
Al momento, come riporta Deadline, non si conoscono i dettagli della trama, ma Cage porterà sicuramente in tavola una grande esperienza nel genere horror. Da quando è diventato una star grazie a film come The Rock, Face/Off e Leaving Las Vegas, per il quale ha vinto l’Oscar, Cage ha fatto praticamente di tutto in quest’ultima parte della sua carriera. Tra i progetti bizzarri di cui è stato protagonista, ci sono alcuni film di genere horror, tra cui Prisoners of the Ghostland, Willy’s Wonderland e l’adattamento di Color Out of Space di H. P. Lovecraft. Il suo ruolo nel pittoresco e cruento Mandy di Panos Cosmatos, tuttavia, si distingue come uno dei migliori della sua carriera, e gli ha fatto guadagnare una nomination ai Saturn Awards.
Cage arriva a Longlegs dopo due successi importanti, ma molto diversi tra loro: il film comico e metacinematografico The Unbearable Weight of Massive Talent e il profondamente drammatico Pig. È apparso anche in Butcher’s Crossing, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival di quest’anno, e l’anno prossimo vestirà i panni del vampiro originale Dracula nell’horror comico Renfield.
Ad affiancare Cage nella produzione ci sono alcuni veterani dell’horror, tra cui Dan Kagan (Significant Other), Brian Kavanaugh-Jones (Insidious) e Chris Ferguson (Child’s Play) insieme a Caplan (The End We Start From). Tra i produttori esecutivi figurano l’ex produttore di Joker, Cloth, e Fred Berger di La La Land con Automatik. C2 Motion Picture Group è anche produttore e finanziatore del film.
Longlegs sarà diretto e scritto da Osgood Perkins. Ha esperienza da entrambi i lati della macchina da presa nel genere horror e le sue ultime esperienze sullo schermo e alla regia sono state sotto la guida di Jordan Peele. Ha fatto una breve apparizione nell’ultimo successo horror del regista, Nope, e ha diretto un episodio del reboot di Ai confini della realtà, nominato agli Emmy. Perkins è stato anche dietro l’adattamento del 2020 dei Fratelli Grimm, Gretel & Hansel, con Sophia Lillis.