Il trailer di Love, Lizzo presenta il documentario sull’icona pop che continua a essere in cima alle classifiche soprattutto grazie alla popolarità delle sue canzoni su TikTok. Questo viaggio nella carriera di Lizzo, che arriverà su HBO Max, esplorerà le origini di Melissa Viviane Jefferson (vero nome di Lizzo) e il suo percorso verso la celebrità.
Questo viaggio Lizzo l’ha affrontato soprattutto da sola. Come lei stessa afferma nel trailer, “nessuno voleva mettere sotto contratto una ragazza grassa e nera che rappava“. Oggi, Lizzo è una delle icone della body positivity e spera, con questo documentario, di poter ispirare altre persone a intraprendere il suo stesso percorso.
Il documentario mostrerà anche alcune preziose riprese di Lizzo da bambina e adolescente, durante il periodo in cui scriveva canzoni pop, ma non si sentiva abbastanza sicura di sé da pensare che un giorno avrebbe potuto esibirsi su un palco per migliaia di persone. Love, Lizzo mostra anche che, come chiunque, la superstar ha avuto più volte la sensazione di arrendersi e che ha dovuto prendersi mille porte in faccia prima di riuscire ad arrivare dove è ora.
Love, Lizzo è uno dei due progetti diretti da Lizzo che promuove il “black talent”. All’inizio di quest’anno, la cantante pop ha condotto Lizzo’s Watch Out For The Big Grrrls, una serie di reality su Prime Video che ha visto dieci concorrenti impegnate in una gara di twerking, spingendo i propri limiti e mettendo a nudo le proprie vulnerabilità di episodio in episodio. Il 2022 è stato anche un anno fondamentale per la carriera di cantante di Lizzo: Il suo singolo di successo “About Damn Time” ha raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100 – la seconda volta che una delle sue canzoni ha raggiunto questo traguardo.
Il documentario della HBO Max è diretto dal tre volte candidato agli Emmy Doug Pray, che è stato a lungo regista di documentari che hanno raccontato le origini e l’ascesa di icone e movimenti musicali. Pray ha diretto anche Hype!, che racconta la storia del movimento grunge di Seattle e di come ha cambiato il mondo.
Love, Lizzo arriverà il 24 novembre su HBO Max.