Luca Guadagnino ribadisce che con Bones and All non vuole sfruttare le accuse di cannibalismo contro Armie Hammer. L’attore di Chiamami col tuo nome è indagato per violenza sessuale dalla polizia di Los Angeles. Hammer, inoltre, in alcune registrazioni, ha rivelato di avere fantasie estreme come appunto lo stupro e il cannibalismo.
Il giorno dopo l’annuncio di House of Hammer, un documentario di Discovery+ che descrive in dettaglio le accuse di cannibalismo e fantasie sessuali estreme contro Armie Hammer, Luca Guadagnino ha rilasciato il trailer di Bones and All, il suo prossimo film, una storia d’amore tra due ragazzi con tendenze cannibalistiche. Il protagonista del film e Timothée Chalamet che ha condiviso il set con Armie Hammer nel celebre film del regista italiano. (Al link che segue potete vedere il trailer di House of Hammer rilasciato da Discovery+)
Troppe coincidenze che hanno spinto molte persone a criticare Luca Guadagnino, accusandolo di voler sfruttare il clamore della vicenda di Hammer, Il regista di We Are Who We Are ha respinto le accuse, arrivate soprattutto sui social, attraverso un’intervista rilasciata a Deadline: “Non mi è neanche venuto in mente“, ha esordito Guadagnino “Me ne sono reso conto solo in seguito, quando mi hanno parlato di queste allusioni sui social media. Qualsiasi collegamento con qualsiasi storia esiste solo nel regno dei social, con i quali non voglio avere a che fare. Il rapporto tra questo tipo di scandalo investigativo digitale ed il nostro desiderio di fare questo film è inesistente e dovrebbe essere accolto con un’alzata di spalle. Preferirei parlare di ciò che il film ha da dire, piuttosto che di cose che non hanno nulla a che fare con esso“.
Luca Guadagnino ha affermato che l’idea di fare un film basato sul libro Fino all’osso, scritto da Camille DeAngelis nel 2015, è nata anni fa, prima che scoppiasse lo scandalo legato a Armie Hammer ribadendo che “lo scandalismo investigativo dei social media non affronta nulla in modo costruttivo e l’idea che questa lotta per l’uguaglianza così profondamente importante possa essere indirizzata male in questo modo è qualcosa che mi crea molta frustrazione”. Elizabeth Chambers, l’ex-moglie di Armie Hammer, commentando sui social la notizia dell’uscita del film di Luca guadagnino aveva scritto “non ho parole“.
Bones and All verrà presentato in anteprima alla 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove sarà in concorso, del cast fanno parte, oltre a Timothée Chalamet, Taylor Russell, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance.