Luke Evans ha detto la sua sull’evoluzione di James Bond, iconico personaggio nato dalla mente di Ian Fleming ed interpretato sullo schermo da grandi attori di Hollywood nel corso dei decenni. Mentre prosegue la ricerca dell’attore che assumerà il ruolo dopo l’addio di Daniel Craig, quello di Evans rappresenta uno dei nomi che con più insistenza sono circolati negli ultimi mesi.
Luke Evans è noto per aver interpretato molti personaggi iconici tra cui Dracula (in Dracula Untold del 2014) e Gaston (nel live-action de La bella e la bestia, uscito al cinema nel 2017). E mentre la sostituzione di Daniel Craig è tutt’altro che decisa, l’attore non ha affatto chiuso le porte ad un suo ipotetico approdo nell’universo di 007. Affrontando questo tema durante un’intervista con The Indipendent, Luke Evans ha commentato la storia dell’iconico franchise di spionaggio ed ha spiegato il motivo per cui crede che sempre più persone ne siano state attratte nel corso degli anni.
Ha quindi detto che l’interpretazione dell’agente segreto da parte di Daniel Craig appare assolutamente diversa da quelle dei suoi predecessori. E, discutendo del fascino del franchise, ha respinto l’idea che le persone siano attratte dagli aspetti più sensuali in esso contenuti: “Non siamo nell’era di Roger Moore, in cui dorme con cinque donne per film, non è più quello di cui parla. Penso che le persone siano più interessate allo spettacolo, alla storia“.
In effetti, durante il “mandato” di Daniel Craig c’è stato sicuramente più interesse per le capacità di spionaggio di James Bond che non per i suoi modi da donnaiolo. Personaggi femminili come Nomi (Lashana Lynch ) e Paloma di (Ana de Armas) sono stati poi valorizzati di più rispetto a L’uomo dalla pistola d’oro (1974).
Luke Evans non è certo l’unico attore considerato per interpretare Jame Bond. Si è parlato insistentemente di Idris Elba. Anche il nome di Henry Cavill è stato costantemente inserito nella lista, così come Richard Madden e Regé-Jean-Page. In ogni caso, i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno chiaramente dei piani per l’iconico personaggio, ma dovremo solo aspettare un annuncio ufficiale per saperne di più.