M. Night Shyamalan è già al lavoro su un nuovo thriller in uscita il 5 aprile 2024, un progretto segreto che farà seguito al suo ultimo lavoro, Knock at the Cabin, in arrivo al cinema il 3 febbraio 2023. Non abbiamo notizie sulla trama del film o sul cast, ma sappiamo che si tratterà del sesto progetto di Shyamalan in collaborazione con Universal, dopo The Visit, Split, Glass, Old e il nuovissimo Knock at the Cabin.
Shyamalan, noto soprattutto per i suoi finali a sorpresa (e per i suoi camei nei film), ha sfondato per la prima volta nel mainstream con Il sesto senso, uscito nel 1999 e che gli è valso la nomination all’Oscar per la migliore regia e la migliore sceneggiatura originale. Da allora, ha collezionato una serie di successi come Unbreakable, Signs e The Village, e altri film di successo finanziario, ma non altrettanto apprezzati, come Lady in the Water, The Happening, L’ultimo dominatore dell’aria, After Earth, The Visit, Split e Glass.
È stato anche l’ideatore e il produttore del film Devil, uscito nel 2010. Oltre al suo ultimo film, Old, Shyamalan è stato produttore esecutivo e talvolta regista di Wayward Pines e produttore esecutivo e showrunner della serie Servant. Il suo prossimo film, Knock at the Cabin, uscirà il 3 febbraio 2023 e avrà come protagonisti Dave Bautista, Ben Aldridge, Jonathan Groff, Kristen Cui, Rupert Grint, Nikki Amuka-Bird e Abby Quinn.
I film di Shyamalan sono stati spesso dei successi finanziari, guadagnando oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo al box office negli ultimi vent’anni. Split ha guadagnato 278,5 milioni di dollari e Glass 250 milioni. Old, il più recente dei film di Shyamalan, ha guadagnato 90,1 milioni di dollari nel bel mezzo della pandemia, quindi è sicuro che anche questo nuovo thriller al momento senza titolo riscuoterà successo tra il pubblico una volta che uscirà.