M3GAN 2 è già nei piani degli Universal Studios: ancor prima che esca il primo capitolo, M3GAN, prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum e dalla Atomic Monster di James Wan, il futuro del franchise horror sembra essere già stato deciso e un sequel potrebbe arrivare quanto rpima.
La notizia è stata diffusa da un articolo del New York Times, che si concentra in gran parte sul succoso argomento della potenziale fusione tra Atomic Monster e Blumhouse e rivela che il regista di Insidious aveva originariamente proposto la sua idea per M3GAN alla Warner Brothers. La stessa WB ha però rifiutato l’idea perché pensava che fosse troppo simile ad Annabelle della serie Conjuring, di cui Wan è il padrino. Tuttavia, è così che Wan è finito alla porta della Universal e della Blumhouse.
A quanto pare, la Universal è così soddisfatta del risultato del film che sta già discutendo di un sequel di M3GAN. Questo è tutto ciò che sappiamo per ora, ma dato che il trailer del prossimo film horror è stato un vero e proprio fenomeno virale, è facile capire perché. Come sottolinea l’articolo del NYT, i post di TikTok con l’hashtag #M3GAN hanno raccolto oltre 300 milioni di visualizzazione, da quando è stato rilasciato il trailer. Blum si è persino vestito come la nuova icona della Universal per Halloween quest’anno.
Il trailer di M3GAN ci ha presentato un aggiornamento dall’aspetto intrigante e divertente della “formula della bambola malvagia” creata da Chucky. Il confronto tra le due killer è stato così evidente che M3GAN e Chucky hanno avuto un’esilarante faida su Twitter. Il nuovo potenziale franchise della Universal ha voglia di sangue e, anche se il paragone con Chucky può essere fatto, M3GAN è un’entità malvagia che nasconde molto di più oltre le fattezze di plastica.
M3GAN è interpretato da Allison Williams (Get Out), Violet McGraw (The Haunting of Hill House) e Jenna Davis nel ruolo della spaventosa protagonista. Il film uscirà il 6 gennaio 2023.