Il produttore di M3GAN James Wan ha già idee per un sequel del flm horror, M3GAN 2, in cui ampliare l’universo horror del film, se questo dovesse rivelarsi un successo al botteghino. Diretto da Gerald Johnstone, M3GAN racconta la storia di un ingegnere robotico di un’azienda di giocattoli la cui bambola AI inizia a prendere vita propria.
Wan, noto per aver diretto Saw, Insidious, The Conjuring e Malignant, oltre ad aver prodotto Annabelle, The Nun e Spiral, ha il merito di aver ideato il soggetto del film, mentre Akela Cooper ne ha scritto la sceneggiatura. Un primo trailer di M3GAN ha già anticipato che il film sarà spaventoso ma non privo di momenti di umorismo nero, con la bambola del titolo che ha mostrato una particolare inclinazione per il ballo.
Sebbene M3GAN non sia ancora uscito ufficialmente nelle sale, Wan ha rivelato in una nuova intervista a Collider di avere già delle idee per un sequel. Il produttore ha detto di aver pensato a come sviluppare ulteriormente l’universo della storia e ha espresso la speranza che uno o più sequel possano entrare in produzione.
“Quello che voglio dire è che in ogni mio film, che si tratti dell’Universo di The Conjuring, o di Saw, o di Malignant, o di M3GAN, ci piace pensare a un mondo più grande. Per me, si tratta di creare il mondo, sapere chi sono i personaggi, dove la storia potrebbe potenzialmente andare, e poi costruire questo mondo più grande, entrarci e poter dire: “Ok, sto raccontando questa storia in particolare, ma conosco altre cose che stanno accadendo in questo mondo”. Così, se avremo la fortuna di avere dei sequel, avremo un’idea di dove vogliamo andare“.
Considerando il successo che le coreografie di M3GAN hanno già generato su TikTok e la classificazione PG-13, il film ha tutte le carte in regola per diventare un successo, dato che potrebbe attirare al cinema un pubblico leggermente più giovane di spettatori, che non può recarvisi per film vietati ai minori come The Conjuring o quelli della saga di Saw. M3GAN uscirà nelle sale italiane domani, 4 gennaio 2023.