Il primo trailer di Madame Web, con Dakota Johnson e Sydney Sweeney è stato rilasciato ufficialmente. Il prossimo film targato Sony Pictures Entertainment arriverà nelle sale il 16 febbraio 2024 ed è collegato all’universo cinematografico di Spider-Man, anche se viene descritto come una “origin story indipendente“. Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, è una mutante con poteri di chiaroveggenza che nei fumetti è stata associata a diverse Spider-Women.
Il film è ambientato prima che Madame Web si trovasse sulla sedia a rotelle che usa nei fumetti. Sarà il regista di Jessica Jones, S.J. Clarkson, a dirigere il primo film Marvel al femminile della Sony, con Dakota Johnson nel ruolo della protagonista e Sydney Sweeney in quello di Julia Carpenter/Donna Ragno. Nel cast anche Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott.
Il trailer rivela il team di quattro donne e il cattivo simile a Spider-Man, Ezekiel “Zeke” Sims, interpretato da Tahar Rahim. Vediamo anche Madame Web pronta per combattaere dopo una sconfitta di cui ha avuto una visione in anticipo grazie ai suoi poteri di chiaroveggenza.
Ecco la sinossi ufficiale: “Madame Web racconta la storia d’origine autonoma di una delle eroine più enigmatiche dell’editoria Marvel. Questo thriller ricco di suspense ha come protagonista Dakota Johnson nel ruolo di Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan che potrebbe avere capacità di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con rivelazioni sul suo passato, instaura una relazione con tre giovani donne destinate a un futuro potente… se riusciranno a sopravvivere a un presente mortale“.
Madame Web è uno dei tanti spinoff di Spider-Man in lavorazione alla Sony. Aaron Taylor-Johnson sarà il protagonista di Kraven il cacciatore nell’agosto 2024. Tom Hardy riprenderà il suo ruolo di Venom nel terzo film della serie, previsto per novembre 2024. In arrivo anche El Muerto e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.