Svelata la data di uscita di Madame Web: il film arriverà il 16 febbraio 2024. Madame Web è uno spin-off di Spider-Man con Dakota Johnson nel ruolo della protagonista, una mutante chiaroveggente. Oltre alla Johnson, Madame Web è interpretato da Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.
Madame Web è il sesto film dell’Universo Spider-Man della Sony. Il personaggio di Madame Web è apparso per la prima volta nel fumetto The Amazing Spider-Man #210, pubblicato nel novembre 1980. Il nome ufficiale di Madame Web è Cassandra Webb; è una donna anziana, cieca e chiaroveggente, affetta da una malattia neuromuscolare cronica che rende difficile muoversi e respirare. È anche la consigliera di Peter Parker, alias Spider-Man, ogni volta che il giovane eroe ha bisogno di una guida. Conosce persino la vera identità di Parker. Seduta su una sedia a forma di ragnatela che funge da macchina di supporto vitale, usa i suoi poteri psichici per combattere il crimine. Non si sa molto altro sul resto del cast. Qualche mese fa si vociferava qualcosa sul personaggio di Emma Roberts che è stato visto durante le riprese con il pancione, potrebbe interpretare Jessica Drew.
Madame Web è diretto da S. J. Clarkson da una sceneggiatura di Burk Sharpless e Matt Sazama. Le riprese sono iniziate a metà luglio di quest’anno e dovrebbero concludersi a metà ottobre. La prima volta che il film è stato annunciato era previsto per il 7 luglio 2023.
Sono tantissimi i film della Sony di prossima uscita annunciati di recente. Abbiamo Missing, il sequel di Searching del 2018, interpretato da Storm Reid e Nia Long e arriverà nelle sale il 24 febbraio 2024. Il nuovo film di Karate Kid uscirà il 7 giugno 2024. Tra gli altri film in uscita si prevedono Garfield e Kraven il cacciatore. L’ultimo film di Garfield era precedentemente previsto per il 16 febbraio 2024, ma ora arriverà nelle sale il 24 maggio 2024. Invece, Kraven il cacciatore è passato dal 13 gennaio 2023 al 6 ottobre 2023.