Pierce Brosnan ha rivelato che sarebbe disposto a tornare per Mamma Mia 3. Mamma Mia 3 era stato inizialmente annunciato nel 2020, ma da allora non è emersa alcuna notizia sul progetto, tanto da indurre molti a credere che, purtroppo, fosse stato accantonato. Ora Brosnan ha condiviso un emozionante aggiornamento sul progetto, nonché i suoi pensieri sul ritorno dei membri storici del cast.
Durante la sua partecipazione a Good Morning America per parlare del suo ultimo progetto Black Adam, a Brosnan è stato chiesto se sarebbe interessato a tornare nei panni di Sam Carmichael in Mamma Mia 3 e la risposta è stata incredibilmente positiva. Confermando che sarebbe disposto a fare un altro sequel, l’attore ha ricordato il periodo in cui ha girato Mamma Mia 1 e 2, e quanto si siano divertiti sul set. Brosnan ha poi stuzzicato il pubblico rivelando che sicuramente ci sono “alcuni progetti” in cantiere per Mamma Mia 3. “Ci sto anch’io. Certo. È incredibile quanto ci siamo divertiti. Penso che tutti ci starebbero. Sono sicuro che ci sono dei piani“, ha dichiarato.
Ispirato alla discografia del gruppo ABBA, Mamma Mia! è stato un successo immediato quando è uscito per la prima volta nel 2008, incantando il pubblico con la sua storia e il cast-all star. Ambientato nella splendida isola greca di Kalokairi, Mamma Mia! racconta la storia di Sophie, una giovane donna che, pochi giorni prima del suo matrimonio, cerca di scoprire l’identità di suo padre.
Guidato da Meryl Streep, che interpreta Donna Sheridan, il cast di Mamma Mia! ha visto protagonisti anche Amanda Seyfried, Dominic Cooper, Christine Baranski, Julie Walters, Stellan Skarsgård, Colin Firth e Brosnan. A distanza di 10 anni, il pubblico è stato felice quando l’intero cast è tornato per l’atteso sequel, Mamma Mia! Here We Go Again, che ha visto l’ingresso nel cast della star di Cenerentola Lily James nel ruolo della giovane Donna. Avendo ricevuto un’accoglienza altrettanto calorosa da parte del pubblico come il suo predecessore, non ci è voluto molto perché si cominciasse a parlare di un terzo capitolo.
Brosnan non è certo il solo a desiderare di tornare. Negli anni successivi a Mamma Mia 2, al cast è stato chiesto di riprendere i loro ruoli in numerose occasioni. Firth ha dichiarato in precedenza che sarebbe felice di riunirsi con i suoi compagni di cast, mentre Lily James ha confermato che desidera ardentemente che Mamma Mia 3 diventi realtà. Anche Baranski, Skarsgård e Cooper hanno dichiarato che sarebbero disposti a tornare, e molti hanno fatto eco ai sentimenti di Brosnan riguardo al ritorno nella splendida location dell’isola del film.
Dato che Brosnan si unisce al crescente numero di attori del cast di Mamma Mia! desiderosi di riprendere i loro ruoli, molti sperano che questo faccia finalmente partire il progetto di Mamma Mia 3. Sebbene l’impazienza di Brosnan di tornare sia già di per sé abbastanza eccitante, è anche interessante sentire che l’attore è sicuro che ci sia qualcosa in cantiere dietro le quinte, anche se per ora il pubblico può sperare che il prossimo futuro porti qualche notizia più concreta.