Dopo tante speculazioni, l’insider del settore Devin Faraci sostiene che sia ormai certo che Henry Cavill riprenderà i panni di Superman in Man of Steel 2: avrebbe già firmato un accordo per tornare nel DC Extended Universe. Infatti, durante un recente episodio del podcast Marvelvision, Faraci ha affermato che non solo Cavill tornerà a vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio in Black Adam, ma sarà anche protagonista di un film indipendente su Superman.
“Il motivo per cui Henry Cavill è tornato a vestire i panni di Superman in Black Adam è perché [Dwayne “The Rock” Johnson] lo ha richiesto“, ha detto Faraci. “Ha fatto pressioni a tutto campo sulla Warner Bros. e li ha costretti a rivolgersi a Henry Cavill e a firmare un nuovo contratto con l’attore, dicendo anche che avrebbero sviluppato un nuovo film su Superman. E tutto questo perché The Rock ha insistito“.
I commenti di Faraci sul coinvolgimento di Johnson nel presunto ritorno di Cavill sono in linea con le precedenti dichiarazioni di Johnson sul Superman in carica del DCEU. La star di Black Adam ha recentemente descritto Cavill come “il Superman della nostra generazione” e ha elogiato la sua performance come “fenomenale“. Johnson ha aggiunto che lui e Cavill sono amici e che ogni volta che si incontrano non può che pensare: “Questo ragazzo è Superman“. Nonostanche ciò, Dwayne Johnson non ha confermato il coinvolgimento dell’attore britannico in Black Adam, il che significa che dovremo ancora attendere per la notizia ufficiale.
In un’intervista successiva, Johnson ha affrontato i dettagli di uno scontro tra Black Adam e Superman, lasciando intendere che la spietatezza di Black Adam potrebbe dargli un vantaggio sull’Uomo d’Acciaio. “C’è un codice che [Superman] vive e onora”, ha detto. “Anche Black Adam ha un codice etico unico. Non esiterà – e mi piace divertirmi un po’ quando lo spiego – a fare a pezzi qualcuno. Letteralmente, afferra qualcuno per il collo e per la gamba e lo fa a pezzi“.
Black Adam arriverà nelle sale il 21 ottobre.