Cambia il programma della Fase 4 e della Fase 5 del MCU. Molti film Marvel sono stati hanno visto le loro uscite rinviate. Questa notizia arriva a seguito dell’interruzione della pre-produzione di Blade, con protagonista Mahershala Ali, per l’abbandono del regista Bassam Tariq. Il progetto è stato spostato al 6 settembre 2024, rispetto alla data del 3 novembre 2023.
Non è l’unica data ad essere stata posticipata e quindi quasi tutte le date annunciate al D23 subiranno alcuni slittamenti:
- Blade: dal 3 novembre 2023 al 6 settembre 2024
- Deadpool 3: dal 6 settembre 2024 all’8 novembre 2024
- I Fantastici 4: dall’8 novembre 2024 al 14 febbraio 2025
- Avengers: Secrets Wars: dal 7 novembre 2025 all’1 maggio 2026
Si salva dallo slittamento Avengers: The Kang Dynasty che uscirà il 2 maggio 2025. Il film farà da apripista alla Secret Wars che, seguendo i fumetti, vedrà eroi e cattivi battersi sul pianeta Battleworld. L’MCU sta già seminando indizi e riferimenti nei vari film e serie tv Marvel. Secret Wars non ha ancora trovato un regista, i fratelli Russo si sono dichiarati disponibili a tornare in Marvel per dirigerlo. gli spostamenti in casa Marvel Studios non sono una novità, dovuti spesso più alle tempistiche delle produzioni che a vere e proprie divergenze produttive. l’intervallo di un anno tra Avengers: Secrets Wars e Avengers: The Kang Dynasty servirà a ricreare l’aura di attesa e hype che si era venuta a creare tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Nel frattempo la Marvel prepara il terreno per il prossimo film Black Panther: Wakanda Forever che segnerà la fine della Fase Quattro del MCU. L’uscita italiana è prevista il 9 novembre 2022.