La vita del boss Matteo Messina Denaro, di recente catturato dalle forze dell’ordine, diventerà un film. L’opera racconterà il complesso ritratto del mafioso con alla regia un cineasta importante che non è stato ancora annunciato. La pellicola sarà tratta dal libro U Siccu di Lirio Abbate edito da Rizzoli.
Messina Denaro è stato per trent’anni tra i dieci latitanti più ricercati del mondo. Il 16 gennaio scorso è stato catturato fuori da una clinica privata di Palermo e si è detto moltissimo su di lui. La sua vita è stata raccontata nel libro “U Siccu. Matteo Messina Denaro: l’ultimo capo dei capi” con tanto di sottotitolo: “Chi protegge il latitante più pericoloso d’Europa, l’intreccio di affari e politica e il peso dei segreti di Riina e Graviano“.
Il libro è un complesso racconto sul latitante da parte di un giornalista che da decenni è impegnato in numerose inchieste sulla mafia. Il racconto spiega il ruolo cruciale di Messina Denaro al centro di Cosa Nostra in un lunghissimo periodo di latitanza.
Al momento non sappiamo molto sul film che racconterà la vita del boss Matteo Messina Denaro se non appunto quello che sarà il soggetto, il libro di Lirio Abbate. Non è stato svelato il nome del regista, ma La Repubblica parla di un nome importante, e nemmeno quello dell’attore che interpreterà il ruolo del famoso boss mafioso. Infine non possiamo nemmeno specificare quali saranno i tempi di produzione e quando il film sarà pronto per essere distribuito.