Il musical di Broadway Mean Girls si prepara a diventare un film; l’adattamento cinematografico avrà come protagoniste Angourie Rice e Auli’i Cravalho e sarà prodotto da Paramount. Reneé Rapp riprenderà il suo ruolo del musical di Broadway anche nel film.
Adattamento del romanzo di Rosalind Wiseman Queen Bees and Wannabees, Mean Girls segue Cady Heron (interpretata da Lindsay Lohan), un’adolescente che si è da poco trasferita negli Stati Uniti e che si trova a dover affrontare le complesse e disordinate dinamiche del liceo. Ben presto, Cady si ritrova travolta dalla cricca popolare della scuola, le Plastics, dopo aver preso una cotta per Aaron Samuels, l’ex del capo delle Plastic, Regina George (Rachel McAdams). Quella che era iniziata come una missione di infiltrazione porta così Cady a diventare una vera e propria Plastic.
Reneé Rapp, veterana del musical Mean Girl, interpreterà Regina George, che ha interpretato anche nello spettacolo di Broadway. Attualmente protagonista di The Sex Lives of College Girls della HBO Max, la Rapp è un’attrice teatrale esperta e ha recentemente pubblicato il suo EP di debutto Everything to Everyone. Spivey, allievo di Broadway, interpreterà Damien (interpretato da Daniel Franzese) nel film musical. Recentemente, Spivey è stato elogiato per il suo ruolo nel pluripremiato musical A Strange Loop.
Auli’i Cravalho, che ha dimostrato le sue doti canore in Moana della Disney, sarà invece Janis ( precedentemente interpretata da Lizzy Caplan). Recentemente ha recitato anche nella commedia YA Darby and the Dead dei 20th Century Studios e in Crush di Hulu. Tra gli altri suoi crediti figurano Ralph Breaks the Internet e All Together Now. Infine, la Rice interpreterà il ruolo di Cady. Sebbene non abbia ancora recitato in musical prima di questo, ha prestato la sua voce a un brano per la miniserie Mare of Easttown, cantando una cover di “We Belong”. La Rice è nota per aver interpretato Betty Brant nei film di Tom Holland su Spider-Man e, più recentemente, ha recitato in Honor Society e Senior Year.
La sceneggiatrice originale Tina Fey tornerà come autrice del musical cinematografico, oltre ad essersi occupata anche del libretto della versione Broadway. Produrrà insieme a Lorne Michaels, con le musiche di Jeff Richmond, i testi di Nell Benjamin e la regia di Samantha Jayne e Arturo Perez Jr.
La Paramount non ha ancora fissato una data di uscita per il film musical, ma sappiamo che debutterà su Paramount+.