L’attesa per Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola, è alle stelle e il protagonista Adam Driver ha incrementato l’entusiasmo dei fan dichiarando che si tratta di un film indefinibile e che nulla del genere è mai stato fatto prima. “È qualcosa di indefinibile, il che sembra un parere molto generico finché non si guarda il film“, ha rivelato Driver a The Face. “A quel punto, la mia risposta sarà perfetta. Non ci sono molti precedenti ed è maestoso su larga scala, il che è davvero unico“.
Megalopolis promette di essere una visione unica nel panorama cinematografico. Il progetto, ancora avvolto nel mistero senza trailer né data di uscita confermata, è stato anticipato dall’attore Adam Driver, che fa parte del ricco cast del film. La trama di “Megalopolis” è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che il film è ambientato in una versione alternativa di New York City chiamata “Nuova Roma”. In questa epica storia di ambizione politica, genio e amore contrastato, il destino di Roma permea un mondo moderno in lotta con problemi sociali.
Il cast d’eccezione include Driver, insieme a nomi del calibro di Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, e molti altri.
Parlando della sua carriera e delle aspirazioni per il film, Coppola ha condiviso in un’intervista del 2022 il desiderio che Megalopolis stimoli dibattiti significativi sulla società. “Quello che il film propone è che l’utopia non è un luogo. È come possiamo migliorare tutto?“, ha affermato.
“Cosa mi renderebbe davvero felice? Non è vincere molti Oscar perché ne ho già molti e forse più di quelli che merito“, ha detto Coppola della sua carriera in un’intervista del 2022. “E non è che io faccia molti soldi, anche se penso che col tempo ne farà molti perché tutto ciò che la gente continua a guardare e a trovare cose nuove, fa soldi. Quindi, da qualche parte, dopo che me ne sarò andato, tutto ciò che voglio è che discutano di [Megalopolis] e che si chiedano: la società in cui viviamo è l’unica disponibile per noi? Come possiamo migliorarla? L’istruzione, la salute mentale? Quello che il film propone è che l’utopia non è un luogo. È come possiamo migliorare tutto? Ogni anno, proporre due, tre o quattro idee che lo migliorino“.
Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di uscita esatta, durante una recente apparizione al podcast Accutron, Coppola ha confermato che il film punta a una data di uscita nel 2024.