L’ultimo film firmato da Francis Ford Coppola, intitolato Megalopolis, sarebbe sul filo del rasoio a causa di alcuni licenziamenti sul set. Il nuovo film di fantascienza, a quanto pare, non sta avendo molta fortuna: in questo momento, le riprese sono in corso ad Atlanta ma una fonte ha parlato con The Hollywood Reporter, descrivendo i lavori come “un’assoluta follia”.
Sembra, quindi, che il lavoro per Megalopolis di Francis Ford Coppola stia sprofondando nel caos più totale: secondo quanto riportato, sono state licenziate diverse persone, che avevano un ruolo creativo importante come lo scenografo e il direttore artistico supervisore. Inoltre, a inizio dicembre, sono andati via anche i componenti del team degli effetti visivi.
Insomma, non proprio una situazione piacevole, sottolineata anche dal sindacato di settore, l’Art Directos Guild che, al momento, sta controllando la situazione sul set di Megalopolis, per accertarsi che tutto stia andando secondo le regole e soprattutto per capire come potrà andare avanti il lavoro del regista.
Non è la prima volta che accade una cosa del genere sul set di Francis Ford Coppola: ricordiamo, infatti, che ben 30 anni fa il regista licenziò lo stesso dipartimento, quello degli effetti visivi, che stava lavorando al suo film Dracula.
Al momento, i rappresentanti del famoso cineasta non si sono espressi, dopo la richiesta di commento del THR. Ricordiamo che Megalopolis è un progetto molto ambizioso, nella mente di Francis Ford Coppola già da una decina d’anni. Il film è stato autofinanziato inizialmente da lui con ben 120 milioni di dollari, ma il budget è aumentato sempre di più.
Nel progetto sono stati coinvolti attori del calibro di Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Jon Voight, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman.