Adam Driver e Aubrey Plaza sono apparsi nelle prime foto di Megalopolis, il nuovo film del regista veterano Francis Ford Coppola. I due sono stati avvistati ad Atlanta mentre giravano alcune scene per l’epopea fantascientifica, la cui uscita è prevista per il 2024.
aubrey plaza and adam driver filming megalopolis ahhhh pic.twitter.com/vLGcJKefkm
— bethany 🎄 (@fiImgal) December 19, 2022
NEW pics of Adam Driver & Aubrey Plaza #Megalopolis pic.twitter.com/XQx8EbUEzS
— Adam Driver Central (@adamdrivercentl) December 19, 2022
Plaza, che ha recitato nella seconda stagione di The White Lotus, ha subito un cambiamento di stile per il film: nelle foto del set è stata vista con i capelli biondi. Driver è stato visto in abbigliamento casual e i due sono stati avvistati insieme a Coppola.
Il cast del film comprende anche Shia LaBeouf, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Jason Schwartzman, Nathalie Emmanuel e Dustin Hoffman, mentre Coppola ha scritto anche la sceneggiatura. Al momento non si conoscono i ruoli che questi attori interpreteranno.
La Emmanuel, nota soprattutto per i suoi ruoli in Game of Thrones e F9, è stata avvistata il mese scorso mentre girava le scene di Megalopolis insieme a LaBeouf, con i due vestiti in abiti lussuosi.
La trama segue un architetto che vuole ricostruire New York e farne una città utopica dopo che un disastro ha decimato la città, ma si trova in contrasto con i valori conservatori dell’élite cittadina. Coppola, noto soprattutto per la trilogia de Il Padrino e Apocalypse Now, avrebbe cercato di far decollare il progetto fin dagli anni ’80, e ha investito parte del suo patrimonio in questo progetto da 120 milioni di dollari.
In un’intervista rilasciata a GQ all’inizio di quest’anno, Coppola ha ipotizzato che Megalopolis sia “una storia d’amore [ma] anche un’indagine filosofica sulla natura dell’uomo; è ambientato a New York, ma una New York intrisa di echi dell’antica Roma“. “So che Megalopolis, più lo renderò personale e più sarà un sogno per me, più sarà difficile da finanziare“.
Megalopolis non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe essere proiettato nel 2024.