BIM Distribuzione porterà nei cinema Memory, il cui trailer italiano è ora disponibile. La pellicola vede Liam Neeson protagonista di in un nuovo film d’azione, in cui l’attore premio Oscar vestirà nuovamente i panni del giustiziere, dalla parte dei cattivi c’è la nostra Monica Bellucci, tra di loro l’agente interpretato da Guy Pearce. La pellicola arriverà nelle sale il 15 settembre.
Le immagini del trailer non lasciano dubbi, la sete di vendetta di Alex Lewis non si placherà fin quando non ha ottenuto giustizia, come rivela nella parte finale all’agente Vincent Serra. “Sono io il cattivo, lo sono da molto tempo”, dice il personaggio di Neeson all’inizio del video. L’uomo, come si capisce nella parte centrale, ha accettato di uccidere per denaro una persona, ma quando scopre che la sua vittima è una bambina vuole tirarsi indietro: “È una bambina, non lo farò”, dice all’uomo che lo ha assoldato, dando il via ad una scia di omicidi che attira l’attenzione della polizia.
Alla regia di Memory troviamo il celebre regista di “Casino Royale” e “Lanterna Verde”:Martin Campbell, raduna, come abbiamo anticipato, un cast di prim’ordine, affiancando a Liam Neeson due pezzi da novanta del cinema internazionale, Guy Pearce e Monica Bellucci in uno dei ruoli più dark della sua carriera.
Dalla trama apprendiamo che Alex Lewis (Liam Neeson), sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che l’ha assoldato. Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman (Monica Bellucci) e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti. Per salvare la pelle dovrà quindi dare loro la caccia e ucciderli prima che siano loro a farlo. Nel frattempo, è braccato anche dall’FBI, che nella persona dell’agente Vincent Serra (Guy Pearce) è già sulle sue tracce.