Netflix ha rilasciato il primo trailer di Mercoledì, la serie tv di Tim Burton dedicata all’inquietante e bizzarra Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, e alla più ampia Famiglia Addams, creata dal fumettista Charles Addams. Mercoledì segue le disavventure della giovane Addams che entra in una nuova scuola e cerca di affinare le sue capacità psichiche. La serie arriverà questo autunno sulla piattaforma streaming.
Il trailer rivela l’ambientazione unica che Burton ha creato per Mercoledì: Ortega interpreta una versione emarginata del personaggio che salta da una scuola all’altra senza mai farsi degli amici. In realtà, sembra che Mercoledì diventi spesso il bersaglio di bulli incapaci di accettare qualcuno che ha un aspetto e un comportamento diverso da tutti gli altri. Sfortunatamente per loro, Mercoledì è malvagia come può solo esserlo una Addams, e il trailer già anticipa il motivo per cui la ragazza è stata espulsa dal suo ultimo liceo: il rilascio di piranha carnivori nella piscina.
Incapace di frequentare gli istituti di insegnamento tradizionali, Mercoledì viene mandata all’Accademia Nevermore, dove sua madre, Morticia (Catherine Zeta-Jones), ha conosciuto suo padre, Gomez (Luis Guzmán). L’Accademia Nevermore è presumibilmente il luogo perfetto per una Addams, in quanto Mercoledì può continuare i suoi studi tra altri studenti cupi e tenebrosi. Tuttavia, come mostra il trailer, non sarà facile inserirsi, perché Mercoledì è sempre in mezzo al caos e alla distruzione.
Mercoledì vede nel cast anche Isaac Ordonez nel ruolo del fratello minore di Mercoledì, Pugsley, da Riki Lindhome di Garfunkel and Oates nel ruolo della dottoressa Valerie Kinbott, da Jamie McShane (Sons of Anarchy) nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin e da Gwendoline Christie (Game of Thrones) nel ruolo di un membro del cast principale noto come Larissa Weems. Infine, tornerà la più celebre delle “Mercoledì”, Chistina Ricci, come membro regolare del cast. La Ricci ha ricoperto il ruolo di Mercoledì Addams nel 1991 in La famiglia Addams e nel suo sequel, Addams Family Values, quindi è sicuramente emozionante vederla tornare nella serie spinoff. La serie sarà inoltre firmata dal leggendario compositore Danny Elfman (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Beetlejuice).