Prime Video ha ordinato un documentario incentrato sull’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia l’1 novembre 2007. Il servizio on demand di Amazon distribuirà l’inchiesta di 90 minuti nel Regno Unito e l’Irlanda.
The Murder Of Meredith, questo il titolo ufficiale del progetto, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo mese. Le vendite, al di fuori del Regno Unito, saranno gestite da Abacus Media Rights che presenterà The Murder Of Meredith al prossimo MIPCOM, la fiera che si tiene annualmente nella città francese di Cannes,
Prodotto da Woodcut Media, il documentario prova a ricostruire quello che è realmente successo la notte in cui Meredith Kercher è stata brutalmente assassinata. Per l’omicidio è stato condannato in via definitiva con rito abbreviato il cittadino ivoriano Rudy Guede. In primo grado, come concorrenti nell’omicidio, furono condannati dalla Corte d’assise di Perugia nel 2009 anche la statunitense Amanda Knox e l’italiano Raffaele Sollecito. I due sono stati assolti il 27 marzo 2015 dalla Corte di cassazione per non aver commesso il fatto.
Il film è prodotto e diretto da Angie Cox, i produttori esecutivi sono Matthew Gordon e Koulla Anastasi per Woodcut Media. “Quindici anni dopo uno degli omicidi più discussi della storia moderna, riuniamo le persone chiave coinvolte nell’indagine originale. Ascolteremo anche Patrick Lumumba, che Amanda Knox ha ingiustamente accusato dell’omicidio. Al centro ci sono Meredith e la sua famiglia. E attraverso l’archivio di interviste familiari e conferenze stampa, mostriamo come una famiglia unita nel dolore ha combattuto per la verità“, ha affermato Angie Cox.