I presenti al panel del CinemaCon di Las Vegas targato Lionsgate hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima le prime immagini di Michael, il biopic di Antoine Fuqua sul Re del Pop, Michael Jackson, interpretato sullo schermo dal nipote Jaafar.
A introdurre il filmato, di cui non esistono testimonianze ufficiali, si è presentato Graham King, produttore della pellicola che ha assicurato che il film sarà “molto lungo, in modo da raccontare adeguatamente tutta la storia. Vedrete una versione della vita di Michael come nessuno mai ha pensato di raccontarla; per la prima volta infatti i fan vedranno da vicino la vita quotidiana di uno degli artisti più prolifici di sempre“.
Come riportato da Deadline, il trailer inizia mostrando una folla che acclama il cantante, per poi fare un salto indietro nel tempo, mentre la madre si rivolge a Michael bambino, dicendogli: “Alcuni ti tratteranno da diverso, ma ricordati che sei unico”; di seguito, una voce fuoricampo di MJ adulto esclama: “Stare sul palco è magia, ed è questo che voglio trasmettere al pubblico”.
Seguono varie immagini della popstar lungo tutta la carriera, mentre in sottofondo è possibile udire Man In The Mirror; inoltre, sono state mostrate anche alcune scene in cui Jackson Jr. interpreta lo zio mentre si esibisce sul palco: “Tutto mi è incomprensibile, una volta sceso dal palco”, declama ancora la voce fuori campo.
“Era un uomo pieno di contraddizioni, e noi lo racconteremo attraverso 30 canzoni, sia sotto che lontano dai riflettori“. Come detto, “Michael” è diretto da Antoine Fuqua e vanta un cast d’eccezione con Jafaar Jackson nei panni di Michael, e inoltre Colman Domingo, Nia Long e Miles Teller (qui le aggiunte più recenti). A mesi di distanza dalla sua uscita, il film ha già attirato polemiche in quanto non tratterebbe con l’adeguato spazio le difficili questioni legate al rapporto di Jackson con i bambini.
Il film, le cui riprese non sono ancora terminate, dovrebbe uscire nei cinema USA il 18 aprile 2025.