In tanti hanno vestito i panni di Batman, ma per gli americani ce n’è solo uno, ovvero quello interpretato da Michael Keaton a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta. Secondo un recente studio fatto dal Valencia Theater Seating su più di 150000 tweet contenenti termini come “[Keaton/Bale/Clooney] is the best Batman,” “best Batman,” “GOAT Batman,” e “best live-action Batman“, quello dell’attore è risultato il Cavaliere Oscuro più amato in ben 23 stati degli USA.
Al secondo posto, con 18 stati c’è Christian Bale. L’attore Premio Oscar ha vestito i panni di Bruce Wayne in Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Sul gradino più basso del podio, invece, c’è Ben Affleck con 8 stati conquistati mentre il quarto posto è stato conquistato dall’interprete più recente del supereroe DC, ovvero Robert Pattinson.
Dopo averlo interpretato in Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992), entrambi firmati da Tim Burton, Michael Keaton tornerà quest’anno a vestire i panni di Bruce Wayne dopo trent’anni dall’ultima volta in The Flash, attesissimo cinecomic diretto da Andy Muschietti e con protagonista Ezra Miller. Nel film, sarà presente anche il Batman targato Ben Affleck.
La sinossi di The Flash: Barry Allen, aka The Flash, usa i suoi poteri per viaggiare nel tempo e tornare indietro, deciso a cambiare il passato. Il motivo dietro questa mossa azzardata è quello di salvare sua madre, ma la sua presenza nel passato cambia di conseguenza il futuro. È così che Barry si ritrova intrappolato in una realtà dove si trova il generale Zod. Quest’ultimo è tornato per distruggere il pianeta e Barry capisce da subito vi aver alterato talmente tanto il tempo e l’universo che non si vedono supereroi all’orizzonte, che potrebbero aiutarlo a fermare Zod. Con sua grande sorpresa, però, si imbatte in Batman, seppur completamente diverso da quello che conosce lui. Barry dovrà convincere l’Uomo Pipistrello a tornare in battaglia per portare in salvo un kryptoniano imprigionato.