Il teaser trailer di Mickey 17, nuovo film di Bong Joon-Ho con Robert Pattinson protagonista, è stato rilasciato ufficialmente. Inoltre, la data di uscita della nuova pellicola del regista di Parasite è stata fissata al 29 marzo 2024. Il film verrà distribuito da Warner Bros.
Mickey 17 racconta una storia di fantascienza adattata dal romanzo di Edward Ashton, descritto dall’editore St. Martin Press come un thriller cerebrale di altissima qualità sul filone di “The Martian” e “Dark Matter”. Pattinson interpreterà un “sacrificabile” – un dipendente usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Nifheim – che si rifiuta di lasciare che il suo clone sostitutivo prenda il suo posto.
I dettagli della trama del film non sono stati confermati e non è chiaro quanto Bong intenda attenersi al materiale di partenza. Il libro di Ashton è stato pubblicato nel febbraio 2022. Oltre a scrivere e dirigere, Bong produrrà il film in uscita attraverso la sua società Offscreen. Tra i produttori aggiuntivi figurano Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B e Dooho Choi di Kate Street Pictures. Peter Dodd supervisionerà per conto della Warner Bros.
“Mickey 17” è il primo film di Bong dopo Parasite, che è diventato il film sudcoreano che ha incassato di più nella storia, nonché il primo film non in lingua inglese a vincere il premio come miglior film agli Oscar. Delle sei nomination agli Oscar, questa contorta dark comedy si è aggiudicata i premi per la sceneggiatura originale, la regia e il lungometraggio internazionale. Prima che “Parasite” diventasse un successo, Bong era conosciuto per film acclamati come “Snowpiercer”, “The Host”, “Okja” e “Barking Dogs Never Bite”.