Mike Flanagan, noto regista di film e serie tv horror, ha espresso un forte desiderio di entrare a far parte del DC Universe di James Gunn. Durante il FanEXPO Canada, il creatore di Hill House ha dichiarato di ammirare James Gunn sia a livello personale che professionale, e di aspirare a collaborare con lui nel nuovo Universo DC.
“Sono sempre stato un grande fan di James Gunn come persona e regista, e questo è un universo di cui mi piacerebbe assolutamente far parte”, ha detto Flanagan durante il panel. Nonostante l’interesse per l’Universo DC, Flanagan è attualmente impegnato in un progetto di remake de “L’esorcista“. In una dichiarazione rilasciata in precedenza, ha affermato che “L’esorcista” è stato uno dei motivi principali che lo hanno spinto a diventare regista, e considera un onore poter contribuire con una nuova e audace interpretazione del classico horror, in collaborazione con Blumhouse.
Nel frattempo, James Gunn e Peter Safran, alla guida dei DC Studios, hanno annunciato il piano iniziale per il primo capitolo del rinnovato DCU, “Gods and Monsters”, che includerà film come “Superman”, “The Brave and the Bold”, “Supergirl: Woman of Tomorrow”, “Swamp Thing” e “The Authority”, oltre a diverse serie televisive su HBO Max, tra cui “Waller”, “Booster Gold”, “Lanterns”, “Paradise Lost” e la serie animata “Creature Commandos”.
Gunn e Safran hanno dichiarato di essere onorati di poter lavorare con i personaggi della DC che hanno amato fin da bambini e di voler collaborare con i migliori talenti per creare un universo multistrato e integrato, pur mantenendo l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il loro obiettivo è rinvigorire l’esperienza cinematografica globale raccontando alcune delle storie più epiche e coinvolgenti mai narrate.