Miles Teller sarà il protagonista e produttore esecutivo di The Gorge, il nuovo film di Skydance diretto da Scott Derrickson, regista di Black Phone e Doctor Strange. L’attore statunitense è stato recentemente al centro del cast di Top Gun: Maverick, il sequel del cult con Tom Cruise, sempre prodotto da Skydance.
Dopo un’estate ricca di eventi per la promozione di Top Gun: Maverick e del thriller Spiderhead, Miles Teller sembra aver trovato il prossimo progetto a cui dedicarsi. Deadline ha infatti riportato in esclusiva la notizia secondo cui l’attore starebbe chiudendo un accordo per essere la star di The Gorge, opera basata su una sceneggiatura scritta da Zach Dean, già scrittore de La guerra di domani.
Per quanto riguarda la produzione di The Gorge, se ne occuperanno David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, nonché lo stesso Scott Derrickson insieme a C. Robert Cargill, Sherryl Clark di Crooked Highway, Adam Kolbrenner e Greg Goodman. Miles Teller ricoprirà invece il ruolo di produttore esecutivo. Ad oggi, la trama del film viene tenuta nascosta, ma l’opera è descritta come una storia d’amore ad alta azione che va oltre i generi cinematografici prestabiliti.
Scott Derrickson ha accettato di dirigere The Gorge dopo aver valutato diverse proposte, arrivate in seguito al successo di The Black Phone, film che ha incassato 150 milioni di dollari al botteghino globale, a fronte di un budget di 25 milioni. Skydance sapeva che al film doveva essere attribuita una star per assicurarsi che Derrickson si impegnasse a sceglierlo come suo prossimo film. Lo studio ha quindi portato la sceneggiatura davanti a Teller e, dopo alcuni incontri con i produttori, il regista è salito a bordo del progetto.
Tra i prossimi film di Skydance segnaliamo il settimo e l’ottavo capitolo della serie Mission: Impossible, nonché The Greatest Beer Run Ever e Ghosted per Apple TV+, The Old Guard 2, Heart of Stone ed una rivisitazione del franchise di successo di Spy Kids per Netflix.