Nel nuovo breve trailer – tecnicamente uno spot – di The Final Reckoning, ottavo capitolo della saga trasmesso nella notte del Superbowl 2025, i fan di Mission: Impossible possono ammirare ancora una volta (l’ultima?) l’Ethan Hunt di Tom Cruise impegnato in una missione quanto mai pericolosa e degna di tutte le sue forze.
Il nuovo filmato ci offre, senza soluzione di continuità, una serie di spettacolari stunt a rotta di collo, uno più estremo dell’altro, fra volteggi su aerei, ardite immersioni e corse contro il tempo (e il fuoco). Riuscirà ancora una volta il nostro eroe a trionfare sui malvagi?
Mission: Impossible – The Final Reckoning si collega direttamente al capitolo precedente, riproponendone gran parte del cast: ritroveremo Hayley Atwell nei panni di Grace, la scaltra borseggiatrice introdotta in Dead Reckoning, Vanessa Kirby torna come Alanna Mitsopolis, meglio conosciuta come la White Widow, un personaggio ambiguo le cui alleanze potrebbero rivelarsi imprevedibili. Nel ruolo del principale antagonista ritroviamo Esai Morales, che interpreta Gabriel, una figura legata alla minacciosa intelligenza artificiale “Entity”, con piani che mettono in pericolo lagenzia ’IMF e il mondo intero. A complicare ulteriormente le cose c’è anche Pom Klementieff, nei panni di Paris, un’assassina letale che si muove nell’ombra con un’efficienza spietata.
Mission: Impossible – The Final Reckoning, in uscita il 22 maggio 2025, è diretto e scritto da Christopher McQuarrie