Dopo il successo di Barbie, un altro film sui giocattoli Mattel è in arrivo: questa volta, è il turno delle Monster High, barbie “horror”, nonchè figlie adolescenti di mostri come Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo alle prese con le sfide del liceo. Questo è l’ultimo di una serie di accordi tra Mattel e gli studios di Hollywood, che continuano a sfruttare la loro proprietà intellettuale dopo il successo da 1,446 miliardi di dollari della Barbie dello scorso anno.
“Monster High aiuta i fan a scoprire la grande bellezza di essere fedeli a se stessi e celebra la sensibilità unica che sta alla base di chi siamo come individui. Siamo orgogliosi di collaborare con Universal Pictures e il brillante Akiva Goldsman per trasmettere questo importante messaggio al pubblico di tutto il mondo“, ha dichiarato Robbie Brenner, capo della Mattell Films (via The Hollywood Reporter).
Akiva Goldsman, che ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di A Beautiful Mind, sarà il produttore del film. “Sono affascinato dalle Monster High da quando le mie figlie erano ossessionate da queste bambole. Sono entusiasta di unire ancora una volta le forze con Robbie Brenner e i nostri amici della Mattel per contribuire a portare in vita questa iconica proprietà“, ha dichiarato Goldsman, che produce attraverso la sua Weed Road.
Il brand Monster High è stato precedentemente adattato per il piccolo schermo da Nickelodeon e Paramount+. La Mattel ha una serie di talenti di alto profilo legati a progetti come Barney di Daniel Kaluuya, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots di Vin Diesel, Hot Wheels di J.J. Abrams e Masters of the Universe di Amazon MGM Studios, che ha recentemente scritturato la star di The Idea of You Nicholas Galitzine come He-Man. Altre proprietà che sta sviluppando includono American Girl, Bob the Builder, Magic 8 Ball, Polly Pocket, Thomas & Friends, UNO, View-Master e Wishbone.