David Dawon, che recita insieme ad Harry Styles in My Policeman, ha raccontato di come si è approcciato alle scene di sesso con il cantante/attore. Quando ha saputo che la produzione avrebbe incluso scene intime con il suo comprimario, Dawson ha raccontato che è intervenuto un coordinatore dell’intimità per sostenerlo. “[Il regista] Michael Grandage è stato meraviglioso in questo senso“, ha riferito Dawson ai microfoni di EW al Toronto International Film Festival. “Ha creato uno spazio pieno di sostegno e mi ha affidato a un meraviglioso coordinatore dell’intimità, e noi quattro abbiamo esplorato ciò che volevamo che fossero quelle scene, insieme“.
Il veterano del teatro britannico, che interpreta Patrick, un giovane gay che si innamora del Tom di Styles nella repressa Gran Bretagna degli anni Cinquanta, ha dovuto capire come associare il suo ruolo all’aura da superstar di Styles. Dawson racconta che lui e Harry hanno trovato fin da subito una bella intesa e hanno stabilito un rapporto basato sulla fiducia. “Io e Harry ci siamo promessi che ci saremmo sempre presi cura l’uno dell’altro“, ha detto Dawson. “Non potrò mai sottolineare abbastanza l’importanza di un coordinatore dell’intimità“.
Harry Styles ha espresso sentimenti simili in una recente intervista a Rolling Stone, sottolineando che per l’intera squadra era fondamentale portare una certa delicatezza nelle scene di sesso. “Gran parte del sesso gay nei film è costituito da due uomini che ci danno dentro, e questo toglie un po’ di tenerezza“, ha detto Styles, precisando che con My Policeman sperava di realizzare momenti “teneri, amorevoli e sensibili“.
Prima di arrivare a questi momenti, però, Dawson ha dovuto fare i conti con l’enorme fama di Styles. “A causa del COVID, abbiamo dovuto incontrarci per la prima volta su Zoom“, ha raccontato l’attore. Il giorno in cui Michael ha detto: “Incontrerai Harry Styles su Zoom“, [hai pensato]: “Com’è strana la vita”. Molto rapidamente devi toglierti dalla mente l’idea del musicista che conoscevi prima“.
Dawson ha poi riferito che Harry Styles ha reso le cose più facili, approcciandosi al lavoro su schermo con la semplicità della vita quotidiana. “È un bravo ragazzo del Nord come me“, ha affermato l’attore. “E abbiamo avuto il lusso di tre settimane di prove per costruire questa amicizia e questa chimica“.
My Policeman è stato presentato in anteprima mondiale al TIFF e sarà rilasciato nelle sale il 21 ottobre, poi su Prime Video il 4 novembre.