Nanny con Anna Diop uscirà a dicembre 2022 su Prime Video e il trailer della pellicola, vincitrice del Grand Jury Prize Award all’ultimo Sundance Film Festival, è finalmente disponibile online. Il film è un horror psicologico incentrato su una tata che inizia a lavorare per una famiglia americana, ma inizia a vivere delle situazioni inquietanti.
Nel trailer vediamo la protagonista, una donna senegalese, arrivare negli Stati Uniti ed essere assunta da una coppia benestante per accudire la figlia. La donna, come capiamo dalle prime immagini, ha lasciato in Africa suo figlio, con cui parla attraverso video telefonate. Nella scena centrale del trailer vediamo Aisha, questo il nome della protagonista, immergersi in una piscina, ma quando va in apnea sott’acqua lo scenario cambia improvvisamente. Quando la donna emerge, la luce è buia e la piscina è vuota, si sente solo il respiro affannato della tata. In un’altra, inquietante, immagine, Aisha guarda lo specchio, ma l’immagine che vede riflessa non è quella del suo viso in primo piano, ma sé stessa di profilo. Mentre, in una scena successiva, una donna le chiede di “non ignorare i segni degli spiriti”.
Nanny è stato il primo film horror premiato al Sundance Film Festival, il film dovrebbe arrivare su Prime Video il 13 dicembre, dopo essere stato distribuito nei cinema. La pellicola è diretta da Nikyatu Jusu, il cast vede protagonisti, oltre alla senegalese Anna Diop, Michelle Monaghan, Sinqua Walls, Morgan Spector, Rose Decker e Leslie Uggams.
Dalla trama sappiamo che in questa fiaba psicologica horror, Aisha, una donna recentemente emigrata dal Senegal a New York, viene assunta come tata della figlia di una famiglia dell’Upper East Side. La donna si trova nel mezzo delle dinamiche familiari mentre i suoi incubi e la sua realtà sono messi in pericolo da una presenza particolarmente violenta che potrebbe distruggere il suo sogno americano, mentre tenta di portare il figlio negli Stati Uniti.