Naomi Watts, protagonista del remake horror Goodnight Mommy, ha dichiarato che le piacerebbe interpretare una villain nel MCU. Dopo aver vestito i panni di una madre spettrale nel remake disponibile dal 16 settembre su Prime Video dell’omonimo film austriaco del 2014, Naomi Watts ha ufficialmente espresso il suo interesse a entrare nel Marvel Cinematic Universe come cattiva, adducendo ragioni che scaldano il cuore.
Come sappiamo, il Marvel Cinematic Universe ha attratto talenti di alto livello sin dal suo inizio con Iron Man del 2008, che includeva Jeff Bridges come villain di punta. Da quel film in poi, figure di spicco come Cate Blanchett, Michael Keaton e, più recentemente, Christian Bale, hanno assunto i ruoli degli antagonisti nel franchise.
In un’intervista a ComicBook.com, Naomi Watts ha rivelato perché vorrebbe interpretare un cattivo del MCU in futuro. Ha dichiarato in modo affascinante che i suoi figli sono fan del MCU, il che ha alimentato il suo interesse a entrare nel franchise. “Oh, mio Dio, sì. I miei figli sono appassionati di tutti questi film. Credo che mi piacerebbe interpretare una villain e sono sempre interessata a partecipare a film che i miei figli potrebbero apprezzare e in cui pensano che io sia cool, perché secondo loro sono molto poco cool. Qualunque franchise Marvel voglia propormi qualcosa, accetterò volentieri“.
La Watts ha avuto una carriera impressionante a Hollywood, compreso un ruolo da protagonista in King Kong del 2005. Riconosciuta soprattutto per le sue performance nei film horror, l’attrice ha raggiunto la celebrità con l’agghiacciante Mulholland Drive di David Lynch. Lei e Lynch si sono riuniti di recente con Twin Peaks: Il ritorno, e la Watts è stata più recentemente protagonista del remake dell’horror austriaco Goodnight Mommy (2014), uscito ieri 16 settembre su Prime Video.
Anche se in passato i fan avrebbero voluto vederla interpretare la Donna Invisibile dei Fantastici 4, un ruolo da cattiva sarebbe adatto alla Watts in base al suo background cinematografico, e lei è chiaramente d’accordo. La Watts ha due figli adolescenti, che sono chiaramente grandi fan del genere supereroistico; i suoi commenti confermano semplicemente che accoglierebbe con piacere qualsiasi opportunità offerta dal MCU e che per il momento non ha in mente alcun ruolo ufficiale. Tuttavia, con l’impressionante lista di film in arrivo per le Fasi 5 e 6, non mancheranno ruoli che Naomi Watts potrà assumere in progetti futuri.
Negli ultimi due anni il Marvel Cinematic Universe ha ampliato i suoi orizzonti di genere: ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi è stato presentato come uno dei primi progetti horror del franchise. Con l’imminente speciale di Halloween Werewolf By Night e l’inedito team-up dei Thunderbolts, per non parlare della serie Disney+ She-Hulk: Attorney At Law, è probabile che le fasi 5 e 6 sperimentino ancora di più con i toni e i generi, quindi potrebbe esserci posto per Naomi Watts in uno dei prossimi progetti Marvel a tema horror.