La storia, unica in Italia, di Luca Trapanese e sua figlia Alba diventa un film dal titolo Nata per te. Le riprese si svolgeranno a Napoli, città dove vive Luca. La pellicola è ispirata all’omonimo libro scritto dallo stesso Trapanese e da Luca Mercadante.
Il primo ciak di Nata per te è stato battuto ieri, 24 settembre, nel centro di Napoli, in via Fabio Filzi, una traversa nella zona di piazza Matteotti. La pellicola è diretta da Fabio Mollo e prodotta da Cattleya srl. Luca Trapanese, attualmente assessore alle Politiche Sociali della giunta del sindaco Gaetano Manfredi. è cattolico praticante, da sempre impegnato nel sociale, fondatore nel 2007 dell’associazione “A Ruota Libera”, nata per “per offrire a persone disabili, in età post scolare, l’opportunità di socializzare, di coltivare i propri talenti e di integrarsi nella comunità“.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2017 Luca Trapanese corona il sogno di diventare padre grazie ad Alba. La piccola, nata con la sindrome di Down, viene rifiutata da 30 famiglie prima che il Tribunale di Napoli decida di affidarla all’attuale assessore napoletano. Un provvedimento storico che inaugura il primo Registro affidi per i single in Italia. Una scelta di amore quella di Luca che oggi viene raccontata in un film.
Trapanese è impegnato anche in altri progetti, come “La Casa di Matteo”, una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni. L’assessore napoletano recentemente ha dialogato a distanza con Giorgia Meloni, la leader della destra italiana contraria alle adozioni gay. Il papà di Alba ha invitato la politica a casa sua per toccare da vicino una realtà che, evidentemente, non conosce. Invito, ovviamente, rifiutato, perché: “Per un bambino essere cresciuto e amato da un papà e una mamma è meglio che esserlo da uno solo dei due”
Visualizza questo post su Instagram