Nicholas Galitzine (Purple Hearts) reciterà al fianco di Anne Hathaway nel prossimo dramma romantico di Prime Video, The Idea of You. In quello che sarà il secondo nuovo progetto dell’attore con il servizio di streaming, dopo l’imminente uscita del film Red, White & Royal Blue, egli accompagnerà l’attrice de Il Diavolo veste Prada nell’adattamento per il piccolo schermo di Michael Showalter (The Big Sick, The Eyes of Tammy Faye) dell’omonimo romanzo best-seller di Robinne Lee, ispirato parzialmente all’icona della musica contemporanea Harry Styles.
Il film sarà incentrato su una quarantenne divorziata di nome Sophie (Hathaway). La vita è stata dura per la madre, il cui mondo è andato recentemente in frantumi dopo che il marito l’ha lasciata per un’altra donna. A peggiorare le cose, il padre fannullone ha cancellato il suo viaggio a Coachella, un evento a cui aveva intenzione di partecipare con la figlia quindicenne dell’ex coppia. Non avendo altre possibilità, Sophie coglie l’occasione e diventa la “mamma cool” accompagnando la figlia all’annuale festival musicale. È lì che incontra il ventiquattrenne Hayes Campbell (Galitzine), cantante della mega boy band August Moon. Quella che segue è una storia d’amore emozionante e rinvigorente che Sophie non avrebbe mai immaginato.
Sebbene il libro di Lee sia stato pubblicato per la prima volta nel 2017, ha raggiunto un successo planetario durante il periodo del COVID, quando molte lettrici si sono ritrovate a voler fuggire dalle mura domestiche per intraprendere il viaggio emozionante e sensuale della protagonista del romanzo e della giovane popstar. Durante una chiacchierata con Vogue, Lee ha rivelato che la storia, pur essendo ispirata al cantante Harry Styles, non è mai stata concepita come una fanfiction. L’autrice afferma invece che “doveva essere la storia di una donna che si avvicina ai 40 anni e che si riappropria della sua sessualità e riscopre se stessa“.