Nicolas Cage non farà mai un film di Star Wars, né prenderà parte mai a qualunque progetto faccia parte dell’universo creato dalla mente brillante di George Lucas. Al tempo stesso, l’attore è pronto a fare carte false per riuscire ad ottenere un ruolo in un’altra saga cinematografica sempre di fantascienza, ovvero Star Trek. La star, infatti, nel corso di una recente intervista, ha ammesso di essere un fan dell’universo creato da Gene Roddenberry.
Intervistato da Kevin Polowy per promuovere l’uscita del suo nuovo film Renfield, in cui interpreta Dracula, Nicolas Cage alla domanda “Sei interessato ad unirti all’universo di Star Wars?” ha risposto così: “No, non sono d’accordo. Sono un Trekkie, amico. Sono sull’Enterprise, è lì che mi muovo. Questo è un dato di fatto, sono cresciuto guardando William Shatner e penso che Chris Pine fosse fantastico nel film, penso che siano eccezionali, mi piacciono i messaggi politici e sociologici che trasmettono“.
“Per me l’essenza della fantascienza e il motivo per cui è un genere così importante è che puoi davvero dire quello che vuoi, come ti senti“, ha continuato l’attore. “Lo metti su un altro pianeta, in un tempo o in futuro diverso, e senza incassare troppe critiche puoi davvero esprimere i tuoi pensieri come Orwell o chiunque altro nel formato fantascientifico. E Star Trek per me rappresenta tutto questo. Non sono nella famiglia di Star Wars. Faccio parte della famiglia di Star Trek“.
Insomma, Nicolas Cage sembra avere le intenzioni piuttosto chiare, per buona pace di Pedro Pascal. I due hanno recitato insieme ne Il talento di Mr. C, e sembra che il protagonista di The Last of Us abbia proposto all’amico e collega di entrare a far parte del cast di The Mandalorian. La risposta già la immaginiamo…