Sono iniziate le riprese del film comedy-horror Nightbitch, con Amy Adams protagonista. Inoltre, secondo Deadline, Mary Holland si è unita ad Amy Adams nel cast del film. Diretto da Marielle Heller, il film horror sarà distribuito da Hulu. È prodotto da Heller, Adams, Megan Ellison, Anne Carey, Stacy O’Neil, Christina Oh, Adam Paulsen e Sue Neagle. Tra gli altri membri del cast figurano Ella Thomas e Garrett C. Phillips. Jason Ritter interpreterà anche l’ex marito della protagonista.
Come riporta Deadline, Nightbitch, adattamento dell’omonimo romanzo di Rachel Yoder del 2021, è incentrato sul racconto psicologico di una madre casalinga (Adams) che lotta per crescere un bambino da sola. Questa storia di maternità isolata si evolve rapidamente in qualcos’altro quando la sua solitudine la porta a una realizzazione scioccante; mostrando segni di esaurimento e sperimentando la paura di perdere la propria umanità, la neo-mamma inizia a credere che si stia lentamente trasformando in un cane. Il libro da cui è tratto il film è stato accolto positivamente per il suo approccio originale alla maternità nel mondo moderno, e sarà interessante vedere come questi temi verranno adattati per lo schermo.
Conosciuta per il suo recente ruolo di Jane Caldwell in Happiest Season, Mary Holland ha lasciato il segno nell’industria dello spettacolo anche con ruoli in Senior Year, Blunt Talk e The Woman in the House Across the Street from the Girl in the Window. Al momento, il ruolo di Holland nel film in uscita non è ancora stato reso noto. L’attrice reciterà accanto alla Adams e a Scoot McNairy, noto per i suoi ruoli in Gone Girl, Killing Them Softly, 12 Years a Slave e Once Upon a Time in Hollywood. Collider aveva precedentemente riferito che le riprese del progetto sarebbero iniziate in autunno; non sorprende quindi che la Adams sia stata recentemente avvistata sul set per la prima volta a Los Angeles.
Il film sarà l’ultima collaborazione tra la Adams e la casa di produzione indipendente Annapurna pictures. In precedenza, la Adams è apparsa nel film di Paul Thomas Anderson del 2012, The Master, e in Vice, entrambi prodotti da Annapurna pictures. Non è ancora stata resa nota una data di uscita per Nightbitch.