Nirvana, il film di Gabriele Salvatores di genere fantascientifico del 1997 sta per approdare in home video, in un’edizione speciale curata da CG Entertainment.
Si tratta di un box esclusivo contenente 2 dischi (il 4K Ultra HD e il blu-ray, per entrambi una prima volta), un esclusivo libro di 120 pagine ricco di fotografie e una serie di contenuti extra esclusivi tra cui interviste inedite e il documentario sulla realizzazione del film Nothing is real – Appunti sul Nirvana.
Quest’edizione, che è possibile preordinare sul sito ufficiale di CG Entertainment, verrà realizzata attraverso l’operazione di crowdfunding StartUp! e solo al raggiungimento di 500 preordini entro il 24 aprile 2023.
L’edizione sarà un’esclusiva numerata e limitata e, per ringraziare chiunque abbia intenzione di partecipare, i nomi di tutti i sostenitori verranno stampati all’interno della confezione, rendendola decisamente unica.
Il film sarà presentata nella nuovissima edizione, curata da CG Entertainmente, il cui restauro è stato eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022, da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Questa versione non è mai stata pubblicata in nessun Paese fino ad oggi.
È stata anche rilasciata una clip del film, che potete vedere qui sotto:
Il film di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono, Silvio Orlando, Amanda Sandrelli e Stefania Rocca è unico nel suo genere. Un esempio di cinema di genere italiano che non è stato più sperimentato (o almeno non con questi risultati). La trama del film si basa su un programmatore di videogiochi che si ritrova a dover dare aiuto a Solo, protagonista della sua ultima opera, Nirvana, che a causa di un virus informatico ha preso coscienza all’interno del programma.