Il trailer e il poster ufficiale di Non così vicino presentano il nuovo film con Tom Hanks protagonista, che arriverà in Italia dal 16 febbraio solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film è l’adattamento del romanzo bestseller dello scrittore svedese Fredrik Backman, intitolato “A man called Otto”.
La trama del film ruota attorno ad Otto, un vedovo scontroso che si diverte a tormentare i suoi vicini. Mentre passeggia nel suo isolato, Otto si arrabbia con le persone che hanno un cane perché gli animali fanno la pipì sul marciapiede, si infuria con i camion delle consegne che parcheggiano dove non è consentito e si accanisce contro i vicini che escono presto la mattina per fare ginnastica. Ogni piccola dimostrazione pubblica di gioia fa imbufalire Otto, che conduce una vita solitaria inimicandosi tutti quelli che incrocia. Tuttavia, sembra esserci una ragione che spiega la scontrosità di Otto, poiché il trailer mostra anche che l’unico momento in cui riesce a stabilire un vero legame umano è quando visita la moglie morta al cimitero.
Il cuore gelido di Otto inizia a sciogliersi dopo che Marisol (Mariana Treviño) si trasferisce nel suo quartiere con la famiglia. Marisol è così incinta che sembra pronta a scoppiare, ma ha ancora molta energia per affrontare Otto e fargli notare la sua maleducazione. Tuttavia, Marisol è decisa a diventare amica di Otto, e il trailer mostra come quest’ultimo insegnerà alla donna a guidare e persino a fare da tata ai due figli dei suoi vicini. Trasformare Otto in un essere umano ragionevole non è però un compito facile, perché il trailer mostra anche che è pronto a combattere un mago vestito da clown per un quarto di dollaro.
Non così vicino è diretto da Marc Forster da una sceneggiatura adattata da David Mage. Il duo ha già lavorato insieme in Finding Neverland. Il film è prodotto da Hanks con Rita Wilson, Gary Goetzman e Fredrik Wikström Nicastro. Inoltre, Forster, Renée Wolfe e David Magee sono produttori esecutivi. Il cast di Non così vicino comprende anche Rachel Keller, Cameron Britton e Manuel Garcia-Rulfo.