Nicholas Hoult, potrebbe presto recitare nel remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers. L’attore britannico, che presto interpreterà un personaggio iconico come Renfield, servitore di Dracula, nel prossimo film della Universal, è infatti in trattative per prendere parte al nuovo film del regista di The Witch, The Lighthouse e The Northman.
Per quanto riguarda il remake di Nosferatu, Deadline ha riportato in esclusiva il probabile coinvolgimento di Nicholas Hoult, sottolineando però che, per il momento, “non si sa quale personaggio sarà interpretato da Hoult“. Di recente è stato annunciato che anche Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp sono saliti a bordo del progetto di Robert Eggers, il quale realizzerà il film per Focus Features. Il protagonista di IT interpreterà Nosferatu/Conte Orlok nel film.
Il rapporto di Deadline indica: “Nella nuova rivisitazione, verrà raccontata una storia gotica di ossessione tra una giovane donna stregata (Lily-Rose Depp) nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Bill Skarsgard) che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile“.
Robert Eggers, oltre che regista, sarà anche sceneggiatore del film che riporterà sullo schermo il classico horror di Friedrich Wilhelm Murnau, il quale ha diretto la versione originale di Nosferatu nel 1922, mentre il collega tedesco Werner Herzog ha diretto una nuova versione del racconto nel 1979. Il film muto, uscito esattamente 100 anni fa, segue il vampiro Conte Orlok, il quale vuole comprare una casa in Germania e si innamora della moglie dell’agente immobiliare. Era un adattamento non ufficiale di Dracula di Bram Stoker, che portò quasi alla distruzione di tutte le copie. Tuttavia, Nosferatu resiste ancora oggi, dopo tutti questi anni, e sembra che presto tornerà sul grande schermo per conquistare le nuove generazioni.