Alla regia di Now You See Me 3 ci sarà Ruben Fleisher di Uncharted e Venom. Il film, in fase di sviluppo da tempo, sembra aver trovato il regista perfetto per proseguire il franchise di successo. Insieme a ciò è stata annunciata la notizia che lo scrittore di Pride + Prejudice + Zombies Seth Grahame-Smith si occuperà della prossima stesura della sceneggiatura, con la supervisione di Fleischer.
Il regista ha risposto all’annuncio con grande entusiasmo. “Ci sono tre cose al mondo che amo assolutamente: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e la magia. Avere la possibilità di lavorare con questi due attori di talento e con il resto dell’incredibile cast dei film di Now You See Me è un sogno che si avvera. Sono da sempre un fan dei film di rapina: adoro farmi coinvolgere dai colpi di scena e dal mistero in cui nulla è come sembra. E questo è ancora più vero quando i ladri sono dei maghi: le opportunità sono infinite. Eric è stato in grado di sbloccare idee nuove ed emozionanti per questo terzo capitolo, oltre a personaggi divertenti, quindi sono entusiasta di scavare ancora più a fondo“.
Fleischer è salito alla ribalta con il successo a sorpresa della commedia horror Zombieland; ha diretto anche il sequel del 2021 Zombieland: Double Tap. Da lì in poi gli è stato permesso di realizzare progetti di portata e budget sempre maggiori, che hanno portato a Venom, che ha incassato 850 milioni di dollari a livello globale, e Uncharted, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari a livello globale all’inizio di quest’anno.
La saga di Now You See Me segue un gruppo di maghi noti come I Quattro Cavalieri che mettono a segno elaborate rapine. Gli interpreti principali sono stati Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman e Michael Caine, oltre che da Lizzy Caplan e Isla Fisher. Sebbene Now You See Me 3 sia stato annunciato nel 2016, non ci sono stati molti aggiornamenti sul progetto dal 2020, quando il regista di Now You See Me 2 e Crazy Rich Asians Jon M. Chu era ancora impegnato. Il film è passato anche attraverso diversi sceneggiatori: l’ultima bozza è stata elaborata da American Hustle e Top Gun: Maverick di Eric Warren Singer.
Viste le star di alto livello con cui ha lavorato, ci si chiede se Fleischer sarà in grado di attirare uno dei suoi ex protagonisti Tom Hardy o Tom Holland per unirsi all’ensemble di Now You See Me. Anche se non ci riuscisse, Fleischer ha chiaramente un ottimo rapporto con le star Eisenberg e Harrelson, visto che non solo ha lavorato con loro nei film di Zombieland, ma li ha anche citati con entusiasmo nell’annuncio.