Vaiana e Maui sono pronti a cavalcare di nuovo l’oceano nel trailer di Oceania 2, rilasciato quest’oggi da Disney dopo che ieri è stato rivelato il poster ufficiale del sequel d’animazione. Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson riprenderanno i rispettivi ruoli dal film d’animazione di successo del 2016 in questo nuovo capitolo della storia di Vaiana, nelle sale dal 27 novembre. Disney Animation ha annunciato il seguito di Oceania a febbraio e il trailer arriva più di un anno dopo che Johnson ha annunciato che il film riceverà anche un adattamento live-action, attualmente previsto per il 2026.
“Tre anni dopo il suo primo viaggio, Moana è impegnata in un ampio viaggio alla ricerca di persone al di là delle coste di Motunui”, svela la sinossi ufficiale. “Insieme a Maui e a un nuovo equipaggio di improbabili marinai, Moana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e a lungo perdute per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato”, aggiunge la sinossi.
Quando a febbraio Disney ha rivelato che Oceania 2 era in lavorazione, lo studio ha anche svelato una breve anteprima in cui la principessa soffia in una conchiglia sulla spiaggia. “Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare”, ha dichiarato l’amministratore delegato della Walt Disney Company Bob Iger in un precedente comunicato. Secondo Nielsen, nel 2023 il primo episodio è stato il film più trasmesso in streaming dell’anno.
David Derrick Jr. fa il suo debutto alla regia con Oceania 2 come regista e sceneggiatore, dopo aver lavorato con la Disney a diversi film d’animazione negli ultimi anni.