Owen Wilson, protagonista insieme a Vince Vaughn di 2 single a nozze, ha rilasciato un’intervista per Extra durante la promozione del nuovo film della Paramount+, Secret Headquarters. L’argomento della conversazione si è subito focalizzato sull’uscita del sequel di 2 single a notte. Wilson ha condiviso un aggiornamento che ha mostrato una certa fiducia nel fatto che il progetto sia ancora in corso. Ha rivelato che il regista sta “esplorando alcune idee” e che spera che, se il film verrà realizzato, sarà all’altezza dell’originale.
“Stanno lavorando su alcune cose, sì. David Dobkin, il regista, credo stia esplorando alcune idee. È stato uno di quei film che ci siamo divertiti molto a fare e che ovviamente ha avuto un ottimo riscontro. Quindi, spero solo che se faremo qualcosa, possa essere all’altezza del primo“.
In 2 single a nozze i personaggi di Wilson e Vaughn sono due scapoli che si imbucano ai matrimoni. Dopo una serie di stravaganti scherzi, si innamorano di due sorelle interpretate rispettivamente da Rachel McAdams e Isla Fisher. Il film ha avuto un notevole successo, guadagnando quasi 300 milioni di dollari a fronte di un budget di 40 milioni. Di un potenziale film sequel si parla ormai da quasi un decennio. David Dobkin e i due protagonisti stavano discutendo se introdurre o meno un terzo componente al gruppo, interpretato da Daniel Craig. Il progetto si è arenato ma voci di corridoio continuano ad affermare che Dobkin, Vaughn e Wilson sarebbero in trattativa per un altro film già dal 2020.
Sebbene Wilson affermi che il sequel di 2 single a nozze sia in fase di sviluppo, sembra ancora particolarmente lontano dal realizzarsi, soprattutto considerando i suoi impegni con altri progetti come la seconda stagione di Loki e il nuovo film di Haunted Mansion.