Owen Wilson interpreta Carl Nagyl nel trailer di Paint. Il personaggio in questione è ispirato a Bob Ross, pittore famoso per aver creato The Joy of Painting, show trasmesso negli Stati Uniti tra il 1983 ed il 1994. Nel suo spettacolo, Ross insegnava al pubblico a dipingere ad olio delle scene naturali. È morto nel 1995 a 52 anni a causa di un linfoma.
Per quanto riguarda Paint, Owen Wilson interpreterà Carl Nagyl, il pittore televisivo più celebre del Vermont che può contare su un grande numero di fan, fino a quando si ritrova a fare i conti con un artista più giovane che attira tutti i riflettori su di sé. Il film sarà presentato in anteprima il 7 aprile 2023.
Insieme ad Owen Wilson, il cast di Paint include Michaela Watkins (Wanderlust), Wendi McLendon-Covey (Le amiche della sposa), Ciara Renée (The Flash, DC’s Legends of Tomorrow), Lusia Strus (50 volte il primo bacio), Stephen Root (Barry) e Lucy Freyer. Nel film ci sono anche Denny Dillon (La febbre del sabato sera), Evander Duck Jr. (Orange Is the New Black), Will Blagrove (Inside Amy Schumer) e Ryan Czerwonko (The Endgame, Chicago Med).
Brit McAdams ha diretto e scritto il film. Il suo portfolio include anche American Hustle e Triviatown. Peter Brant e Sam Maydew hanno invece prodotto il film con Aana Myers. Owen Wilson, Joel David Moore, Amy Jarvela e Richard J. Bosner ricopriranno infine il ruolo di produttori esecutivi della commedia.
Nel corso della sua carriera, Owen Wilson è stato il protagonista di film di successo come Zoolander, I Tenenbaum, Un colpo da dilettanti, Loki, The French Dispatch e Io & Marley. L’attore sarà presto protagonista nel film in uscita La casa dei fantasmi (Haunted Mansion), al fianco di Jamie Lee Curtis, Jared Leto e Winona Ryder.