Justin Long è pronto a convincere Ben Stiller a recitare in Palle al balzo 2. L’attore ha confermato che l’ex co-protagonista Vince Vaughn sta portando avanti un’idea per un seguito del film riguardo la rivalità tra Pinco Pallino Joe e la Globo Gym. Durante un’intervista in occasione del suo nuovo film horror Barbarian, Long ha rivelato qualche dettaglio su un possibile sequel di Palle al balzo: “Faccio un podcast con mio fratello che si chiama Life is Short. Quando abbiamo avuto Ben Stiller ho chiesto di Dodgeball 2 perché me ne ha parlato Vince Vaughn. Vince mi ha detto di avere una grande idea per un sequel. Non so se l’avesse già proposta a Ben, quindi volevo facilitargli il lavoro“.
“Ovviamente mi piacerebbe farlo. Spero che alla fine si realizzi, ma credo che Ben Stiller sia un po’ titubante nel fare un sequel di qualcosa di così amato. Qualcosa che piace così tanto alla gente”, ha detto Long a ComicBook.com. “È molto rischioso, non vuole rovinare l’originale, vuole qualcosa di altrettanto buono. Quindi penso che sia un po’ diffidente su questo, sul cercare di ricreare qualcosa che era molto specifico per quel periodo, ma spero che ci ripensi”.
L’attore ha continuato: “Vince è una persona molto convincente, quindi spero solo che riesca a convincerlo con la sua idea. È un’idea divertente, non voglio dire di cosa si tratta. So che Ben ama Dodgeball e ama quel personaggio. Ricordo quanto si divertiva a giocarci. Rideva sempre. Quando anni dopo ci siamo riuniti per fare una piccola mini reunion per beneficenza, Ben si è messo di nuovo i baffi. Ricordo che parlava di quanto lo rendesse felice interpretare di nuovo White Goodman e di quanto fosse divertente quel personaggio“, ha concluso Long.
Nel corso di questi anni giravano diverse voci su dei potenziali sequel ma nessuno ha mai avuto l’audacia di portarli sul grande schermo. Riguardo Stiller, l’attore – nonostante sia famoso per i suoi ruoli comici – ha dichiarato di volersi dedicare in parte alla regia di film e serie drammatiche. Infatti, ha raggiunto due grandiosi risultati con la messa in scena di Severance ed Escape from Dannemora.