Steven Knight, creatore dell’iconica serie gangster, ha aggiornato i fan di Peaky Blinders riguardo alla realizzazione del film che dovrebbe fare da conclusione alle vicende della famosa banda criminale inglese di inizio secolo: quelle arrivate da una fan convention di Birmingham sono giunte novità attese e rincuoranti; nonostante il suo ormai acclamato status da star internazionale, Cillian Murphy rivestirà infatti di nuovo i panni di Thomas Shelby, idolo dei fan.
Riportiamo le parole di Knight direttamente da Collider: “Iniziamo le riprese proprio qui vicino, a Digbeth, a settembre e Cillian ci sarà, assolutamente!“. Per quanto riguarda la trama del film, al momento non ci sono certezze, ma Knight, in una recente intervista ad Esquire, ha esplorato la possibilità di ambientarlo durante la Seconda Guerra Mondiale: “So perfettamente cosa succederà e dove si andrà a parare; quello che non conosco è lo sviluppo degli eventi, lascerò che sia il film ad indicarmelo. Nella sesta stagione abbiamo visto personaggi nuovi, e forse è arrivato per loro il momento di farsi notare davvero“.
Peaky Blinders, in onda su BBC dal 2013 al 2022, per sei stagioni e 36 episodi, racconta gli exploit criminali dell’omonima banda, realmente esistita, e ha permesso a Murphy di diventare, anno dopo anno, un nome sempre più importante nel panorama dell’intrattenimento, un’ascesa coronata col Premio Oscar per Oppenheimer, ricevuto l’11 marzo 2024.