Everything Everywhere All At Once dei The Daniels ha trionfato anche ai PDG. Sembra che, indipendentemente dall’universo in cui si svolge il film, i risultati non cambino: Everything Everywhere All at Once ha infatti continuato la sua corsa a perdifiato nella stagione dei premi con un’altra vittoria. Si tratta di un altro notevole risultato per l’incredibilmente ambizioso film di Daniel Kwan e Daniel Scheinert con protagonista Michelle Yeoh.
In occasione della 34a edizione dei Producers Guild Awards, tenutasi ieri sera al Beverly Hilton di Los Angeles, il racconto multiversale dell’ A24 ha continuato il suo slancio quasi inarrestabile vincendo il premio più importante della serata, il Darryl F. Zanuck Award for Outstanding Producer of Theatrical Motion Pictures. L’elenco dei candidati comprendeva anche Elvis della Warner Bros, Top Gun: Maverick, e i film Disney Avatar: The Way of Water e Black Panther: Wakanda Forever.
Il vincitore dell’aanno scorsa, CODA, ha ricevuto un’importante spinta verso la conquista dell’Oscar per il miglior film grazie alla vittoria ai PGA Awards che lo ha preceduto. È la quarta volta in cinque anni che il vincitore del PGA Award si aggiudica l’equivalente dell’Oscar. In 22 degli ultimi 33 anni, entrambi i vincitori si sono allineati, e nell’88% dei casi negli ultimi 13 anni.
Tra gli altri riconoscimenti della serata, Tom Cruise ha ricevuto il David O. Selznick Award della Gilda per il suo eccezionale contributo al cinema in qualità di produttore, nel corso della sua lunga e storica carriera. Il Selznick Achievement Award premia un produttore o un gruppo di produttori per “il loro straordinario lavoro nel cinema”. Tra i premiati figurano Steven Spielberg, Barbara Broccoli, Mary Parent, Brian Grazer, David Heyman e Kevin Feige.
Per quanto riguarda i premi televisivi, il primo premio per la fiction – il Norman Felton Award per l’Outstanding Producer of Episodic Television – è andato a The White Lotus della HBO, mentre il Danny Thomas Award per l’Outstanding Producer of Episodic Television – Comedy è stato assegnato alla matricola The Bear di FX.