Pierce Brosnan ha rivelato di essere stato quasi scelto per interpretare Batman di Tim Burton , fino a quando un “commento stupido” non gli è costato l’ingaggio. Brosnan, ora ufficialmente nel DC Films Extended Universe, con il ruolo di Doctor Fate in Black Adam, Durante il Tonight Show con Jimmy Fallon ha rivelato il divertente aneddoto.
“Sono andato per ‘Batman’ nel tempo in cui Tim Burton lo stava facendo e ovviamente non ho ottenuto il lavoro“, ha detto a Fallon “Ricordo di aver detto qualcosa di stupido a Tim Burton. Ho detto: ‘Sai, non riesco a capire nessun uomo che indosserebbe le mutande fuori dai pantaloni.” Fallon, fingendosi dispiaciuto, ha commentato “dovrai accontentarti di James Bond “.Brosnan ha poi aggiunto che “l’uomo migliore ha ottenuto il lavoro” in riferimento al casting di Michael Keaton.
A quel tempo, Brosnan si stava ancora facendo strada a Hollywood e in gran parte attraverso parti televisive. Il suo ruolo nella serie poliziesca Remington Steele attirò l’attenzione dei produttori di Bond, che stavano cercando il prossimo attore per continuare il franchise dopo Timothy Dalton.
Pierce Brosnan avrà ora la possibilità di interpretare un eroe DC in Black Adam. L’attore interpreterà il Dottor Fate, membro della Justice Society of America, mentre il protagonista del film, Black Adam, sarà interpretato da Dwayne “the Rock” Johnson.