Un esperto di scherma ha recentemente smontato il modo in cui Orlando Bloom maneggia la sua lama in una scena del primo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi: si tratta di una sequenza storica che i fan conoscono a memoria e molti non saranno disposti le critiche di nessuno, perfino di un professionista come Dave Rawlings.
Il primo film dei Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna, è stato un enorme successo, e ha dato vita a un franchise da un miliardo di dollari per la Disney. Ci sono una serie di personaggi e scene iconici nel film, ma uno dei migliori, senza dubbio, è il primo incontro tra Will Turner e il super popolare Capitan Jack Sparrow.
È uno scontro epico tra due spadaccini ma in un nuovo video, il maestro di scherma spiega alla rivista Insider che, sebbene abbi alcune cose positive da dire sul combattimento, ha comunque un grosso problema con il modo in cui Bloom impugna la lama. Nel video Rawlings parla anche di molti altri scontri di questo tipo che abbiamo visto in TV e al cinema nel corso degli anni.
A proposito di Orlando Bloom, l’esperto ha dichiarato: “Odio come tiene la spada. La impugna in un modo che mi sconvolge. Metti il pollice sul piatto della lama. Avrai molta più capacità di tenere la tua spada. Se vuoi girare leggermente la mano fallo pure… Ma a me questo sistema sembra soltanto un modo orribile per farti cadere di mano la tua spada.”