Screen Media ha rilasciato un nuovo trailer e un nuovo poster del prossimo thriller Poker Face, interpretato dallo sceneggiatore e regista del film, il premio Oscar Russell Crowe. Poker Face sarà presentato in anteprima mondiale alla 2022 Festa del Cinema di Roma il 16 ottobre prima di arrivare nelle sale il 16 novembre e on-demand la settimana successiva, il 22 novembre.
Come riporta Collider, Poker Face segue un gruppo di amici che partecipano alla loro annuale partita di poker, ma in una serata particolare, quando la posta in gioco è stata alzata a vita o a morte. Il conduttore della partita è il miliardario della tecnologia e assiduo giocatore d’azzardo Jake Foley, interpretato da Crowe. Impossibile rifiutare ciò è stato messo in palio: 25 milioni di dollari. Il problema, tuttavia, è che Jake, sentendosi offeso da ognuno di loro in passato, li ha avvelenati e l’unico modo per rimanere “in gioco” è rivelare i segreti che gli hanno tenuto nascosti. La situazione si complica ulteriormente quando un gruppo di ladri si introduce nella villa, credendola vuota. Gli amici riescono a rifugiarsi in una stanza, ma devono combattere uniti se vogliono uscirne vivi.
Il nuovo trailer, della durata di 1 minuto e 58 secondi, inizia con Jake che mette in atto il suo piano e mostra tutti gli sforzi che ha fatto per carpire i segreti alle persone che considerava suoi amici. Dalla scelta del veleno alla localizzazione della loro posizione, Jake si mostra come una persona che sta puntando tutto su questo gioco. Mentre vengono rivelati i dettagli del gioco e dell’avvelenamento, vediamo il gruppo di “amici” ritirarsi nella loro stanza di sicurezza, e a quel punto vediamo le figlie di Jake tornare a casa. Mentre il trailer anticipa il confronto tra i giocatori e i ladri, sentiamo una voce fuori campo di Jake che dice: “La vita è solo un gioco, giusto? Massimizza le tue vittorie, minimizza le tue perdite e resta in gioco il più a lungo possibile”.
Oltre a essere il protagonista del film, Crowe è anche il regista di Poker Face e il co-sceneggiatore del film, avendo scritto la sceneggiatura insieme a Stephen M. Coates. Insieme a Crowe fanno parte del cast Liam Hemsworth, Rza, Brooke Satchwell, Aden Young, Steve Bastoni, Daniel MacPherson, Paul Tassone, Elsa Pataky e Jack Thompson.