Amber Midthunder, star di Prey, recentemente durante un’intervista sul red carpet di Variety si è dichiarata altamente interessata a riprendere il ruolo di Naru. La giovane attrice tuttavia non ha confermato la lavorazione di un possibile sequel -del prequel di Predator- mantenendo quindi una certa ambiguità.
Amber Midthunder teases if there are plans brewing for a #PreyMovie sequel: “This is not an announcement, but I’m not saying it’s not…” https://t.co/tyOwqt8xFz pic.twitter.com/7HlGVY2UFS
— Variety (@Variety) January 14, 2023
La Midthunder ha quindi parlato della possibilità di un seguito del film durante un’intervista sul red carpet di Variety: “Voglio dire… Non ho una data per voi“, ha detto, quando le è stato chiesto se un sequel di Prey fosse in lavorazione. “Non è un annuncio, ma non sto dicendo che non [ci sarà]… Parliamo sempre di ogni genere di cose e probabilmente questa è una di quelle“. Midthunder ha aggiunto che “ovviamente” è interessata a vedere dove andrà a finire la storia di Naru e ha ribadito di essere “pronta” per un sequel. “Ho amato quell’esperienza, amo quel film e sarei felice di vedere dove altro possiamo portarlo“, ha detto.
I fans di Predator hanno iniziato a speculare su un sequel di Prey subito dopo l’uscita del film. Ciò è stato dovuto in gran parte alla scena post-credits non convenzionale di Prey, che presenta un dipinto a cielo aperto di tre navicelle Predator che atterrano nel territorio Comanche.
Molti fans hanno interpretato questa scena come la premessa del regista Dan Trachtenberg per la realizzazione del sequel di Prey, ancora non confermato. Trachtenberg ad ogni modo nell’agosto del 2022, aveva affermato di aver “guardato così lontano” prima di iniziare a lavorare alla sceneggiatura di Prey. Allo stesso tempo, Trachtenberg aveva anche sottolineato che, una volta terminata la sceneggiatura, si è concentrato esclusivamente su Prey stesso ed è felice che il film funzioni come un’esperienza autonoma e soddisfacente. Prey è attualmente in streaming su Hulu.